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Recent Posts

Dire poco è dire bene. Il racconto ai consumatori nei giorni di quarantena.

È fondamentale intrattenere una conversazione per mantenere viva una relazione con i propri consumatori. Bisogna saperlo fare con i giusti toni, sintonizzandosi totalmente con le persone. La voce deve essere commisurata al tempo di incertezze e di difficoltà economiche che la pandemia ha generato. Aziende di ogni tipo sono tenute a parlare di meno per ...

Covid-19 è il tempo per il brand di aver cura dell’umanità

Con la pandemia, il virus che dalla sua latenza esplode, tutto fa andare in frantumi e ci sentiamo testimoni ed autori predestinati di un nuovo inizio. Nella migliore delle ipotesi ovviamente, potremo sentirci crollare, la differenza la farà il cuore, la passione, l’orgoglio. Dobbiamo cercare insieme il calore che può soccorrere ogni essere umano, quel ...

Responsabilità del Digital Marketing al tempo di Covid-19

Siamo ora nella prima pandemia dell’era digitale . È una crisi globale, i cui effetti dureranno probabilmente ancora per molti mesi. Come dovrebbe rispondere il digital marketing? Decidere il modo migliore per i brand di reagire a questa crisi è un affare complicato. L’opportunità per ogni impresa è quella di mostrare la propria umanità, con ...

Immagini, fotografare con gli occhi

Immagini emozionanti, persuasive, indimenticabili? Se l’occhio umano è una macchina fotografica evoluta tu, che occhio-sguardo hai?

E’ l’occhio umano la macchina fotografica più evoluta del mondo. Uno sguardo raffinato non si fa abbindolare con facilità dalle immagini costruite in post produzione. Per rafforzare il visual engagement puoi potenziare le caratteristiche dei prodotti fotografati conferendogli un significato valoriale, attraverso il quale entrerai in stretto contatto con i bisogni primari dei tuoi clienti ...

marketing narrativo

Marketing narrativo o pubblicità? Leggi perché è tutto cambiato.

Marketing narrativo è la parola d’ordine. La pubblicità si è trasformata. Un tempo, il suo obiettivo principale era quello di favorire scambi economici fra ambienti produttivi e i consumatori. Come si realizzava? studiando le preferenze dei consumatori al fine di anticiparle; orientando la presentazione dei prodotti che rispondevano a queste aspettative; agevolando un processo di ...

La Teoria del Golden Circle fa vendere di più.

Impara la Teoria del Golden Circle di Simon Sinek: adotta il pensiero strategico per aumentare le vendite.

La Teoria del Golden Circle di Simon Sinek e il pensiero strategico possono esserti di grande aiuto per sviluppare il tuo business e fare da volano alle vendite. Ora ti spiegherò come fare. Famoso conferenziere speaker TED, esperto di marketing,  Simon Sinek ha sviluppato la Teoria del Golden Circle e di un tipo specifico di ...